top of page

TEST MINERALOGRAMMA SINTOMATICO

QUANTO SONO IMPORTANTI I METALLI NEL NOSTRO CORPO?

 

Il corpo umano ha assolutamente bisogno dei metalli per svolgere molte funzioni vitali (basta pensare al ferro dell’emoglobina), ma alcuni di questi, se presenti in quantità elevate, possono provocare gravi conseguenze alla salute.

Nel nostro organismo avvengono circa 100.000 reazioni chimiche per ogni secondo della nostra vita e questo enorme movimento è assegnato a molecole proteiche bio-catalizzatrici, definite Enzimiche possono avere una attività corretta solamente se esiste la presenza di determinati minerali e il loro giusto livello.

Carenza di tali minerali, o la presenza di minerali tossici disturba, più o meno prepotentemente, la funzione enzimatica, addirittura fino ad estinguerla.

 

A COSA SERVE IL TEST MINERALOGRAMMA SINTOMATICO?

 

Esso si basa sul fatto che tutte le funzioni biologiche del nostro corpo avvengono grazie a delle reazioni chimiche tra i minerali. Quando vi sono dei sintomi nel soggetto significa che almeno uno dei minerali che interviene in quella particolare reazione chimica è carente. A seconda del numero di volte che il singolo minerale viene richiamato si può risalire quindi a quelli che sono deficitari.

​

Come tutti sanno, il nostro corpo è costituito in buona parte da minerali (Zinco e Calcio in primis) ed eventuali carenze possono determinare molti problemi funzionali e spesso anche organici.

I sintomi sono le manifestazioni più evidenti di queste carenze.

​

Lo studio di questi segnali (sintomi) che il corpo ci manda, ci aiuta a scoprirne le cause (minerali carenti) e quindi a correre ai ripari, attraverso un’alimentazione mirata al loro recupero. Se il quantitativo di minerali carenti è troppo alto, molto spesso la causa è di un eccesso di tossine nel corpo che creano a livello cellulare del materiale chelante che a sua volta impedisce la giusta assimilazione dal cibo e facilita la carenza. In questo caso, prima di iniziare qualsiasi recupero, occorre disintossicarsi attraverso l’utilizzo di depurativi o drenanti degli emuntori.

Attraverso questo test non si misura il quantitativo esatto dei minerali, ma solo la loro CARENZA. Il pregio maggiore è che questo metodo dà una risposta immediata, molto significativa e attendibile.

​

TEST MINERALOGRAMMA SINTOMATICO

DURATA: 30 minuti circa

COSTO: € 30,00

COMPRENDE:

  • Test di 83 domande a risposta multipla che puoi effettuare tranquillamente da casa;

  • Calcolo dei minerali risultati carenti;

  • Scheda con elenco di alimenti compensativi e/o integratori che possono aiutare a riequilibrare la quantità di minerali nell'organismo

​

* NOTA BENE:

Il Mineralogramma NON sostituisce l'intervento diagnostico e terapeutico del medico. Si intende esclusivamente come metodo per la valutazione degli aspetti costituzionali della persona. 

ORIETTA SABADINI
Professionista delle Discipline Bio Naturali iscritta all'Albo Regione Lombardia. 
Specializzata in Ayurveda e Trattamenti Ayurvedici, Naturopatia, Shiatsu, Riflessologia Plantare, Leader Yoga della Risata, II livello Reiki, Theta Healing, Coach emozionale e in continua crescita personale.
Mi occupo da sempre di spronare gli altri ad amarsi oltre che ad accettarsi ed a scoprire il lato meraviglioso che è insito in tutti noi. L'ascolto, il contatto visivo oltre che uditivo unitamente al tocco energetico e agli anni di studi e di esperienze, mi convincono sempre di più ad essere d'aiuto e d'appoggio al vostro/nostro cammino.

​

Registro Operatori Discipline Bio Naturali

Regione Lombardia

Professione Disciplinata ai sensi della

legge n° 4 del 14 gennaio 2013.

LOGO-DISCIPLINE-REGIONE.jpg
bottom of page