La cura naturopatica si fonda nella capacità del corpo di “curare se stesso”. Questo concetto deriva dal postulato di Ippocrate, "Primum non nocere", cioè evitare pratiche ed azioni che indeboliscano la capacità del corpo di curare se stesso e tutte le terapie che inibiscano ed ostacolino le funzioni vitali dell’organismo.
La Naturopatia rappresenta sia uno stile di vita che un modo di concepire la guarigione in cui vengono impiegati vari mezzi naturali di prevenzione e di trattamento delle malattie dell’uomo.
LA CONSULENZA NATUROPATICA E' IL PRIMO PASSO PER INIZIARE A PRENDERSI CURA DEL PROPRIO BENESSERE PSICO-FISICO-EMOTIVO.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITA' DEL NATUROPATA?
-
consulenza non invasiva;
-
valuta lo stato bioenergetico del soggetto, secondo canoni che considerano l’aspetto costituzionale, il grado di forza o energia vitale, l’alimentazione, le abitudini e lo stile di vita, fornendo suggerimenti sull'uso di alimenti, prodotti naturali ed integratori di libera vendita;
-
consiglia cure con prodotti di derivazione naturale: Fitoterapia, Gemmoterapia, Aromaterapia, Fiori di Bach, Sali di Shussler, ecc…
-
utilizza metodiche non invasive di riflesso-stimolazioni: trattamenti ayurvedici, moxa, Shiatsu, coppettazione cinese, riflessologia plantare, auricolo-stimolazione cinese, cromoterapia, mineralogramma test sintomatico e altre affini.
CONSULENZA NATUROPATICA
DURATA: 90 minuti
COSTO: € 70,00
COMPRENDE:
-
Mineralogramma Test sintomatico;
-
Piano integrazione alimenti da carenze minerali;
-
1° Fiore di Bach;
-
Percorso di riequilibrio ben-essere
(che potrebbe prevedere l'inserimento di trattamenti/massaggi, integratori alimentari, aromaterapia, il cui costo è extra consulenza).