
Una tazza di caffè per le borse sotto gli occhi
mer 13 apr
|Contemporanea online e in presenza
Anche voi vi svegliate al mattino con borse sotto gli occhi che ormai fanno concorrenza a bauli da viaggio? Impariamo a ridurle e a combatterle.


Orario & Sede
13 apr 2022, 20:30 – 22:30
Contemporanea online e in presenza
Info sull'evento
Quali sono le cause degli occhi gonfi al mattino?
Svegliarsi con gli occhi gonfi è un problema comune e di solito è causato da un accumulo di liquido nel tessuto sotto gli occhi.
Ma non c'è solo questo a causare il gonfiore mattutino, le cause possono essere altre:
-non dormire abbastanza o non dormire bene
a causa di allergie stagionali,
-raffreddori e altre congestioni sinusali
- essere troppo affaticati/stressati
-troppo sale nell'alimentazione (il sodio è nascosto in molti cibi confezionati che mangiamo)
- una infiammazione cronica
- essere disidratati perchè non si beve abbastanza acqua
Gli occhi gonfi diventano più comuni con l'avanzare dell'età.
Il tessuto cutaneo si indebolisce con l'età e quindi quando il liquido si accumula sotto gli occhi, la pelle indebolita si abbassa e provoca occhi gonfi e borse sotto gli stessi.
Come possiamo aiutarci?
Sicuramente cambiando alcune abitudine elencate e aiutandoci con prodotti specifici.
Qualcosa però possiamo creare anche con le nostre mani come ad esempio:
- Siero contorno occhi
- Patch occhi alla caffeina
Durante la serata metteremo le mani in pasta e ci autoprodurremo questo gel siero contorno occhi e impareremo, quanto può essere semplice con 2 soli ingredienti, produrre degli eye-patch un vero e proprio toccasana per il benessere degli occhi.
Per tutti i partecipanti online, è prevista la consegna di un kit contenente tutte le materie prime già pesate, inoltre al termine della serata verrà inviata via mail la dispensa con la ricetta; per chi farà il corso in presenza, tutti i materiali e contenitori saranno a completa disposizione . Munitevi di strofinaccio, cucchiaino metallo e bicchiere vetro.
- In caso di spedizioni, al prezzo della serata+materiali, devono essere aggiunte le spese del corriere. V'invitiamo a contattarci telefonicamente in questo caso, prima di effettuare il pagamento online.
E' obbligatoria la PRENOTAZIONE alla partecipazione della serata
Come prenotare:
- attraverso il modulo di registrazione e pagamento quì sotto,
- telefonando al n° 0341/323349
- scrivendo una mail a: lazuccamatta@hotmail.com
Condotto da Orietta Sabadini operatore ayurvedico, iscritta dal 2016 al registro DBN della Regione Lombardia come operatore ayurveda con studi in naturopatia, aromaterapeuta, shiatsu, riflessologia plantare, facciale vietnamita e della mano coreana, operatore olistico, life coach, floriterapeuta, , leader yoga della risata, theta healing, tecniche meditazione e visualizzazione, sviluppatore di eco-cosmesi in varie scuole olistiche italiane.
Biglietti
Siero contorno occhi
Questo biglietto include la partecipazione alla serata teorico/pratica oltre al ritiro di persona del kit con le materie prime e alla ricezione del pdf (in caso di online)
20,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €