top of page

mer 09 giu

|

Online

Oli vegetali o Burri: quali i più adatti per la nostra pelle?

Gli oli vegetali vengono utilizzati sin dall'antichità per nutrire ed idratare la pelle, molto probabilmente sono stati il primo cosmetico scoperto e allo stesso tempo utilizzato dall'uomo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Oli vegetali o Burri: quali i più adatti per la nostra pelle?
Oli vegetali o Burri: quali i più adatti per la nostra pelle?

Orario & Sede

09 giu 2021, 20:30 – 22:30

Online

Ospiti

Info sull'evento

Gli olii vegetali, anche se di veloce assorbimento, possono essere più leggeri e/o più pesanti e devono essere scelti in base alle esigenze della pelle; quando si ha una pelle non troppo secca e si desidera ottenere una pelle idratata con un effetto elasticizzante, ecco che l'olio vegetale può diventare veramente il nostro “amico per la pelle”.

I burri invece si assorbono più lentamente e la loro applicazione richiede un po’ più di pazienza rispetto agli oli. Sono però il prodotto ideale se si ha una  pelle screpolata, con piccole lesioni (come dermatiti o eczemi)o molto disidratata e pertanto si vuole ottenere la massima idratazione.

Quello che è certo è che oli vegetali o burri svolgono diverse importanti funzioni:

  • Mantengono costante l'idratazione della pelle prevenendo screpolature e desquamazioni;
  • Fanno si che non ci sia dispersione dell'umidità corporea;
  • Difendono dall'aggressione da parte di microrganismi nocivi;
  • Preservano il tono e l'elasticità della pelle;
  • Rafforzano la naturale barriera lipidica;
  • Sono una fonte di assimilazione di vitamine.

E quindi, quale olio/burro potrebbe essere il più indicato per la nostra pelle, le nostre problematiche, i nostri disturbi più comuni?

La serata sarà suddivisa in due parti, una più teorica dove faremo una lunga carrellata di queste meraviglie vegetali e ne approfondiremo le proprietà e le caratteristiche e una più pratica dove impareremo a rendere “burroso”  il nostro olio vegetale preferito così che possa accompagnarci sempre.

Per tutti i partecipanti è prevista la consegna di un kit contenente tutte le materie prime già pesate, che serviranno alla trasformazione dell'olio di mandorle dolci in "forma burrosa"; al termine della serata verrà inoltre inviato il pdf con tutte le schede  degli oli vegetali e burri menzionati durante la serata con le relative proprietà, oltre alla ricetta stessa della trasformazione.

(In caso di spedizioni, al prezzo della serata+materiali, devono essere aggiunte le spese del corriere. V'invitiamo a contattarci telefonicamente in questo caso).

E' necessaria la PRENOTAZIONE alla partecipazione della serata per potervi inviare l'invito tramite mail.

Come prenotare:

  • attraverso il modulo di registrazione e pagamento quì sotto,
  • telefonando al n° 0341/323349
  • scrivendo una mail a: lazuccamatta@hotmail.com

La presentazione verrà effettuata utilizzando la piattaforma meet di google.

Condotto da Orietta Sabadini operatore ayurvedico, iscritta dal 2016 al registro DBN della Regione Lombardia, con studi in naturopatia, shiatsu, riflessologia plantare, facciale vietnamita e della mano coreana, operatore olistico, life coach, floriterapeuta, aromaterapeuta, leader yoga della risata, theta healing, tecniche meditazione e visualizzazione, docente di eco-cosmesi in varie scuole olistiche italiane.

Biglietti

  • Oli/burri per la nostra pelle

    Questo biglietto include la partecipazione alla serata teorico/pratica oltre al ritiro di persona del kit con le materie prime per la trasformazione in burro dell'olio di mandorle dolci e alla ricezione del pdf

    20,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page