
Oli vegetali o Burri: quali i più adatti per la nostra pelle?
mer 09 giu
|Online
Gli oli vegetali vengono utilizzati sin dall'antichità per nutrire ed idratare la pelle, molto probabilmente sono stati il primo cosmetico scoperto e allo stesso tempo utilizzato dall'uomo.


Orario & Sede
09 giu 2021, 20:30 – 22:30
Online
Partecipanti
Info sull'evento
Gli olii vegetali, anche se di veloce assorbimento, possono essere più leggeri e/o più pesanti e devono essere scelti in base alle esigenze della pelle; quando si ha una pelle non troppo secca e si desidera ottenere una pelle idratata con un effetto elasticizzante, ecco che l'olio vegetale può diventare veramente il nostro “amico per la pelle”.
I burri invece si assorbono più lentamente e la loro applicazione richiede un po’ più di pazienza rispetto agli oli. Sono però il prodotto ideale se si ha una pelle screpolata, con piccole lesioni (come dermatiti o eczemi)o molto disidratata e pertanto si vuole ottenere la massima idratazione.
Quello che è certo è che oli vegetali o burri svolgono diverse importanti funzioni:
Mantengono costante l'idratazione della pelle prevenendo screpolature e desquamazioni;
Fanno si che non ci sia dispersione dell'umidità corporea;
Difendono dall'aggressione da parte di microrganismi nocivi;
Biglietti
Oli/burri per la nostra pelle
Questo biglietto include la partecipazione alla serata teorico/pratica oltre al ritiro di persona del kit con le materie prime per la trasformazione in burro dell'olio di mandorle dolci e alla ricezione del pdf
20,00 €
Vendita terminata