top of page

mer 22 giu

|

Contemporanea online e in presenza

Mehndi fai da te....antizanzare!

Con l'arrivo dell'estate non solo il sole e il caldo ci fanno compagnia ma anche le tanto detestate zanzare!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Mehndi fai da te....antizanzare!
Mehndi fai da te....antizanzare!

Orario & Sede

22 giu 2022, 20:30

Contemporanea online e in presenza

L'evento

L'henné (nei paesi arabi) o mehndi (in indi) è una delle forme di trucco più antiche. 

È un prodotto interamente naturale e colora temporaneamente la pelle come se fosse un tatuaggio, quindi può essere usato per creare diverse forme e disegni sul corpo.

Questa tecnica è antichissima e prevede l'applicazione di un tatuaggio sulla pelle senza usare inchiostro e ago, ma semplicemente una tintura vegetale, la stessa che poi – trattata in altra maniera – viene usata per colorare i capelli.

E allora ci siamo dette: perchè non creare un mehndi arricchito di quegli oli essenziali così tanto detestati dalle zanzare?

Il mehndi non è un tatuaggio permanente ma temporaneo e ha una durata variabile che può andare dalle due settimane al mese e che perde gradualmente il suo profumo iniziale; ecco perchè sarà importante auto-crearci dei disegni  o seguire degli stencil staccabili dalla pelle e riutilizzabili, che siano facilmente riscrivibili in modo da tenere sempre "rinfrescata" la potenza degli oli essenziali.

Per tutti i partecipanti online, è prevista la consegna di un kit contenente tutte le materie prime già pesate, inoltre al termine della serata verrà inviata via mail la dispensa con la ricetta ( per chi farà il corso in presenza, tutti i materiali e contenitori saranno a completa disposizione) portatevi solo uno strofinaccio, una ciotola con coperchio (grandezza tipo ciotola del caffelatte) e una spatola di silicone.

In caso di spedizioni, al prezzo della serata+materiali, devono essere aggiunte le spese del corriere.

V'invitiamo a contattarci telefonicamente in questo caso, prima di effettuare il pagamento online.

E' obbligatoria la PRENOTAZIONE alla partecipazione della serata

Come prenotare:

attraverso il modulo di registrazione e pagamento che troverete qui sotto, oppure telefonando al n° 0341/323349, o

scrivendo una mail a: lazuccamatta@hotmail.com

Condotto da Orietta Sabadini operatore ayurvedico, iscritta dal 2016 al registro DBN della Regione Lombardia come operatore ayurveda, floriterapeuta,aromaterapeuta, con studi in naturopatia, shiatsu, riflessologia plantare, facciale vietnamita e della mano coreana, operatore olistico, life coach, leader yoga della risata, theta healing, tecniche meditazione e visualizzazione, insegnante di cosmetica green in varie scuole olistiche italiane.

Biglietti

  • Mehndi antizanzare

    Questo biglietto include la partecipazione alla serata teorico/pratica oltre al ritiro di persona del kit con le materie prime e alla ricezione del pdf (in caso di online)

    20,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page