top of page

gio 02 mag

|

Olginate

Meditazione con campane tibetane nella settimana del Vesak

Ad una settimana dal Vesak buddista, mediteremo con una storia del Buddha che sempre dona grandi insegnamenti.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Meditazione con campane tibetane nella settimana del Vesak
Meditazione con campane tibetane nella settimana del Vesak

Orario & Sede

02 mag 2024, 20:30 – 22:00

Olginate, Via S. Rocco, 8, 23854 Olginate LC, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Una leggenda buddhista narra che circa cinquecento anni prima di Cristo ( la morte del Buddha risale all’anno 483 avanti Cristo ) il principe Gautama Siddharta raggiunse il massimo grado di illuminazione e diventò un “Buddha”, vale a dire un “risvegliato”, liberandosi per sempre dall’affrontare nuove reincarnazioni. Si narra che quando Buddha morì nella notte del plenilunio nella costellazione del Toro, mentre stava per varcare la soglia del Nirvana, si trovò immerso nella Luce della Beatitudine Eterna. Ma Buddha, arrestatosi su quella soglia, si volse a guardare indietro verso il genere umano e rivedendo la fatica e la sofferenza degli uomini, provò un’enorme compassione e non ebbe il coraggio di proseguire.

 Dinnanzi ai grandi Esseri di Luce delle Gerarchie Celesti che erano pronti ad accoglierlo, giurò solennemente che ogni anno, nel momento esatto del plenilunio nella costellazione del Toro, sarebbe tornato sulla terra a portare la sua benedizione a tutta l’umanità, per incoraggiarne l’evoluzione spirituale.

Nel 2024 questa data cade il 24 aprile ma tutta questa settimana è piena di energie benefiche che sanno riempire i cuori degli uomini.

In questa serata ad una settimana esatta dal Vesak ci ritroviamo per il concerto di Campane tibetane e una meditazione riguardante una storia del Buddha che ci permetterà di fermarci e guardarci dentro imparando a non farci prendere dalla fretta  e dlla confusione dei pensieri negativi che spesso "avvolgono" la nostra mente.

 Al termine, una profumata Butterfly Pea Flower Tea , concluderà il nostro incontro. 

Ogni partecipante è invitato ad indossare abbigliamento comodo e portare con sè golfino/plaid per coprirsi e un tappetino/telo per potersi sdraiare.

E' necessaria la PRENOTAZIONE alla partecipazione della serata (i posti sono limitati).

Come prenotare:

attraverso il modulo di registrazione e pagamento quì sotto,

  • telefonando ( o inviando un wzp) al  n° 0341/323349

Condotto da Orietta Sabadini operatore ayurvedico, con studi in naturopatia, erboristeria ayurvedica,floriterapeuta, aromaterapeuta, laughter yoga della risata, docente di eco-cosmesi in varie scuole olistiche italiane.

Iscritta dal 2016 all'albo DBN della Regione Lombardia

Condividi questo evento

bottom of page