
Autostima: Riprendiamoci la nostra vita.
ven 18 feb
|Online
Perchè molte persone ci sembrano sicure in tutto ciò che fanno e dicono, mentre altre si fanno “trascinare dalla corrente”, sono spesso troppo accondiscendenti su tutto, nel peggiore dei casi si fanno mettere i “piedi in testa” senza ribellarsi ma accettando tutto in perfetto silenzio?


Orario & Sede
18 feb 2022, 20:30 – 31 mar 2022, 22:30
Online
Info sull'evento
Che cos'è l'Autostima?
L'autostima è il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso tramite l'autoapprovazione del proprio valore personale fondato su autopercezioni. (fonte Wikipedia)
Spesso a giocare un ruolo fondamentale in questo comportamento è la timidezza, ma essere timidi non vuol dir essere deboli così come avere una bassa autostima non significa non poter far nulla per migliorare la nostra condizione.
Smettiamo di vivere e pensare in modo negativo, che tutto ci andrà male, che non siamo capaci/idonei/belli.....per questa o quella situazione.
Smettiamo di sottovalutare gli aspetti positivi del nostro quotidiano dando invece man forte a ciò che di negativo ci può capitare.
Autostima non è essere forti e sicuri ma imparare a conoscerci e fare delle nostre debolezze, del nostro vissuto, del nostro bagaglio di esperienze un nostro punto di forza.
Biglietti
Autostima
Questo biglietto include la partecipazione alle 3 serate in programma oltre al percorso con gli esercizi, materiale e pdf degli argomenti trattati,
100,00 €
Vendita terminata