top of page

Autostima: Riprendiamoci la nostra vita.

ven 18 feb

|

Online

Perchè molte persone ci sembrano sicure in tutto ciò che fanno e dicono, mentre altre si fanno “trascinare dalla corrente”, sono spesso troppo accondiscendenti su tutto, nel peggiore dei casi si fanno mettere i “piedi in testa” senza ribellarsi ma accettando tutto in perfetto silenzio?

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Autostima: Riprendiamoci la nostra vita.
Autostima: Riprendiamoci la nostra vita.

Orario & Sede

18 feb 2022, 20:30 – 31 mar 2022, 22:30

Online

Info sull'evento

Che cos'è l'Autostima?

L'autostima è il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso tramite l'autoapprovazione del proprio valore personale fondato su autopercezioni. (fonte Wikipedia)

Spesso a giocare un ruolo fondamentale in questo comportamento è la timidezza, ma essere timidi non vuol dir essere deboli così come avere una bassa autostima non significa non poter far nulla per migliorare la nostra condizione.

  • Smettiamo di vivere e pensare in modo negativo, che tutto ci andrà male, che non siamo capaci/idonei/belli.....per questa o quella situazione.
  • Smettiamo di sottovalutare gli aspetti positivi del nostro quotidiano dando invece man forte a ciò che di negativo ci può capitare.

Autostima non è essere forti e sicuri ma imparare a conoscerci e fare delle nostre debolezze, del nostro vissuto, del nostro bagaglio di esperienze  un nostro punto di forza.

Le persone con un'autostima alta  tendono a minimizzare un insuccesso e non si crogiolano addosso per la sfortuna capitata, ma si ributtano nella mischia e sono da subito pronti ad impegnarsi in un nuovo progetto,

Pensiamo all’autostima come ad una pianta che deve essere essere curata amorevolmente per poter crescere e fiorire e noi siamo quella pianta.

Che ne pensate di fare questo viaggio insieme?

Faremo un percorso lungo circa un mese e mezzo fatto di parti teoriche, dove impareremo a conoscerci a fondo, a capire i nostri punti di forza, il nostro atteggiamento/postura con e verso gli altri e di parti pratiche fatte di esercizi  ma anche di osservazione/ascolto di noi e di ciò che ci circonda, momenti di scrittura e di arteterapia; ci metteremo in gioco senza pensare al giudizio che diamo a noi stessi e che gli altri potrebbero darci, ma imparando che noi siamo molto di più di un voto o di un like.

Impareremo a diventare gli attori principali di quel meraviglioso film che è la nostra vita.

Gli incontri teorici si svolgeranno online nelle serate del 18 e 25 febbraio

poi il percorso proseguirà con 25 esercizi  che ogni giorno vi accompagneranno in questo cammino di crescita personale e dei quali siete invitati a portarli a termine entro le 24ore; l'ultima serata online sarà il  31 marzo   dove tireremo le conclusioni dei vari percorsi personali e conosceremo alcune tecniche bioenergetiche messe a punto dallo psicoterapeuta Alexander Lowen.

A tutti i partecipanti verrà fornito del materiale (stampe, diario di viaggio ecc) per meglio intraprendere questo percorso oltre al pdf con gli appunti di crescita, linguaggio del corpo, fulcro delle lezioni teoriche.

E' necessaria la PRENOTAZIONE alla partecipazione del corso per potervi inviare l'invito tramite mail.

Le iscrizioni in sede si accettano entro il 15/02, quelle effettuate tramite web  entro la data dell' 08/02 (per avere il tempo d'invio del materiale)

Come prenotare:

  • attraverso il modulo di registrazione e pagamento quì sotto,
  • telefonando al n° 0341/323349
  • scrivendo una mail a: lazuccamatta@hotmail.com

La presentazione verrà effettuata utilizzando la piattaforma meet di google.

NON è prevista nessuna registrazione del corso; essendo un viaggio in e su noi stessi, l'impossibilità a partecipare ad una serata o il “saltare” alcuni esercizi è la dimostrazione che non si è ancora pronti a questo miglioramento personale.

Condotto da Orietta Sabadini operatore ayurvedico, iscritta dal 2016 al registro DBN della Regione Lombardia, aromaterapeuta, life coach, con studi in naturopatia, shiatsu, riflessologia plantare, facciale vietnamita e della mano coreana, operatore olistico,  floriterapeuta, , leader yoga della risata, theta healing, tecniche meditazione e visualizzazione, docente di eco-cosmesi in varie scuole olistiche italiane.

Biglietti

  • Autostima

    Questo biglietto include la partecipazione alle 3 serate in programma oltre al percorso con gli esercizi, materiale e pdf degli argomenti trattati,

    100,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page