top of page

Autoproduciamo la magica Pomata alla Calendula

mer 28 apr

|

Online

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare la pomata di Calendula. Nella nostra "farmacia naturale" questo magico fiore d'oro, detiene uno dei posti d'onore.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Autoproduciamo la magica Pomata alla Calendula
Autoproduciamo la magica Pomata alla Calendula

Orario & Sede

28 apr 2021, 20:30 – 22:30

Online

Partecipanti

Info sull'evento

La tradizione contadina vuole che, se al mattino i fiori di calendula rimangono chiusi probabilmente pioverà. Per questo motivo, nei testi medievali era indicata col nome "Sposa del Sole".

La Calendula officinalis è una pianta ricca di proprietà, vanta infatti doti antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti, per questo è considerato uno dei rimedi naturali d’eccellenza da utilizzare per tutte le problematiche della pelle: punture di insetti, scottature, piccole ferite, screpolature, infiammazioni, eritemi, geloni, ecc. Si rivela tra l’altro utile in caso di prurito, per decongestionare la pelle ma anche ridurre edemi e gonfiori.

Altra interessante proprietà della calendula è quella di essere un antisettico naturale, dunque disinfetta e tiene lontani batteri, virus e altri microrganismi. Si può prendere per via interna (come tintura madre, tisana ecc) e per via esterna sulla pelle in qualità di oleolito, pomata, crema ecc.

V'invitiamo a scoprire com'è facile ricreare questa che è fra le ricette…

Biglietti

  • Pomata alla Calendula

    Questo biglietto include la partecipazione alla serata teorico/pratica oltre al ritiro di persona del kit con le materie prime per l'autoproduzione della pomata e alla ricezione del pdf

    20,00 €

    Vendita terminata

Condividi questo evento

LA ZUCCA MATTA

La Zucca Matta Erboristeria,

Via San Rocco 8,

23854 Olginate (Lc).

  • Facebook zucca matta
  • Instagram - zucca matta
  • YouTube - zucca matta

ORARI DI APERTURA

Martedì- Sabato:

9.30-12.30

15.30-19.00

Lunedì:

aperto su prenotazione Studio Olistico e 

Stanza di Sale.

Domenica: chiuso

La Zucca Matta di Orietta Sabadini. Sede Legale: Via Don Ambrogio Colombo 31, 23854 Olginate (Lc). 

P. Iva: 03685160131. Cod Fisc: SBDRTT66R69E507E

@Copyright2020 / All Rights Reserved / Web designer: Samantha Negri 

bottom of page