top of page

mer 13 ott

|

Olginate

Autoproduciamo la balsamica Pomata al Timo

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare la pomata al Timo. Nella nostra "farmacia naturale" questa portentosa pianta officinale , detiene uno dei posti d'onore.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Autoproduciamo la balsamica Pomata al Timo
Autoproduciamo la balsamica Pomata al Timo

Orario & Sede

13 ott 2021, 20:30

Olginate, Via S. Rocco, 8, 23854 Olginate LC, Italia

Info sull'evento

Che il Timo sia una piccola pianta erbacea diffusa nelle regioni a clima temperato e che spesso viene  usato in cucina grazie alle  sue qualità aromatizzanti, è noto a tutti, ma che da sempre e soprattutto nelle campagne, tradizionalmente era usato come rimedio per curare le ferite sotto forma di decotto in olio d’oliva, forse questo è meno noto.

Il timo è quindi indicato come antisettico locale ma anche nelle malattie da raffreddamento, nelle infezioni alle prime vie aeree,  nelle micosi cutanee ma anche contro i germi divenuti resistenti.

V'invitiamo a scoprire com'è facile ricreare questa pomata che, preparata con oli essenziali balsamici e burro di karitè, diventa un rimedio utile in caso di raffreddore, tosse, febbre, dolori muscolari e problemi della pelle anche per i più piccoli.

Cosa portare? Strofinaccio, cucchiaio piccolo di metallo, un bicchiere di vetro e se l'avete, il frullino per fare il cappuccino in casa. Voi portate la voglia di stare insieme, condividere domande e curiosità; alle materie prime e a tutto il resto ci pensiamo noi. Al termine della serata, oltre ad aver trascorso 2 ore di allegria, vi porterete a casa la vostra Pomata al Timo.

Osservando le regole anti-Covid la serata in presenza è limitata ad un max di 6 persone (muniti di mascherina e con distanziamento). In caso di richieste maggiori, la serata verrà duplicata al mercoledì successivo.

E' obbligatoria la PRENOTAZIONE alla partecipazione della serata

Come prenotare:

  • attraverso il modulo di registrazione e pagamento quì sotto,
  • telefonando al n° 0341/323349
  • scrivendo una mail a: lazuccamatta@hotmail.com

Condotto da Orietta Sabadini operatore ayurvedico, iscritta dal 2016 al registro DBN della Regione Lombardia, con studi in naturopatia, shiatsu, riflessologia plantare, facciale vietnamita e della mano coreana, operatore olistico, life coach, floriterapeuta, aromaterapeuta, leader yoga della risata, theta healing, tecniche meditazione e visualizzazione, docente di eco-cosmesi in varie scuole olistiche italiane.

Biglietti

  • Laboratorio Pomata al Timo

    Questo biglietto include la partecipazione al laboratorio pratico in presenza comprensivo di materiali usati e pdf

    20,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page